La nostra storia

Marlet Atelier è una storia di passione per l’arte della sartoria è un laboratorio dove i sogni di ogni sposa diventano realtà, un luogo dove nascono creazioni uniche e speciali.

Il laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di due artigiane innamorate del proprio lavoro, Maria Scialabba e Maria Letizia Drago, che dopo anni di lavoro per varie sartorie decidono di dar vita al loro sogno, creare abiti da sposa unici.

Le attività dell’Atelier Marlet

  • Commerciale per accontentare i clienti che hanno bisogno di vedere già pronto il capo da indossare.
  • Artigianale per accontentare chi ha il desiderio o la necessità di un capo sartoriale con tutte le su rifinizioni e particolarità.
  • Realizzare abiti d’epoca facendo immaginare i giovani il vivere di un epoca passata con tutte le sue caratteristiche che delineano l’originalità di un epoca antica.
  • Ristrutturale l’abito da sposa della nonna, riportandolo all’innovazione di cui oggi si va alla ricerca creando un equilibrio di stile ed eleganza.
  • Creare e realizzare su misura un abito da sposa e cerimonia per renderlo unico, di stile moderno e glamour per una donna anticonformista ma soprattutto per realizzare il pensiero e il desiderio di chi lo indossa.

Confezionare abiti per paggetti o damigelle, realizzati rigorosamente a mano, con gli stessi tessuti, pizzi, applicazioni e ricami di luci svaroschi usati per l’abito della sposa, affinchè l’abito di alto pregio si completi con l’abito della sposa con un anello di congiunzione.

Aziende Partner